Golpe _liste riammesse.

Questa è una costola di Hic sunt giudaici dedicata alle discussioni serie: dall'esistenza di Dio alla storia, passando per la cultura fino all'attualità più spiccia e, ovviamente, la politica.

Golpe _liste riammesse.

Messaggiodi hank guit » mer 10 mar 2010, 5:56

Ormai senza pudore.

MA! (hahahaha!) il T.A.R. del Lazio respinse il ricorso della lista "Berlusconi popolo della libertà", candidata Renata Polverini.

Hahahaha! Ed ora? "marcia su Roma"? O elezioni in Lazio, come da ordinamento della sacrosanta Repubblica Italiana, SENZA "Berlusconi partito delle libertà"?
NOW
hank guit
-
-

Golpe _liste riammesse.

Sponsor

Sponsor

Re: Golpe _liste riammesse.

Messaggiodi riccio » gio 11 mar 2010, 1:18

Due cose mi hanno dato soddisfazione in questi ultimi due giorni.

La prima è stata la decisione del Tar Lazio, che - indipendentemente dai futuri sviluppi (faranno di tutto per riammettersi di prepotenza) - mette già a nudo, per chi non avesse capito ma ne fosse ancora in grado, l'atto eversivo del governo.

La seconda è stata il modo in cui Marco Travaglio ha fatto a pezzi l'abominevole lettera di Napolitano nel sito del Quirinale. Ci sono spesso cose che vorresti urlare al mondo, e puoi al massimo sciorinarle in un forum. Per una volta, qualcuno che dispone di una platea nazionale ha detto a tutti quello che stavo per ricacciarmi in gola. Con una nota stonata, però. Travaglio, confondendo il comunismo con il regime staliniano o brezneviano, tratta Napolitano da veterocomunista. Il problema non è cosa pensa Travaglio dei comunisti (è di destra, pensi quel che gli pare), ma cosa riesce a farsi dire Giorgio Napolitano in veste di postcomunista.

Io mi vergogno di questo ex compagno (ancorché finto) e provo disgusto per il suo contegno inqualificabile. È ormai chiara ai miei occhi la sua complicità in un colpo di stato (tentato o consumato non ha importanza), che in un paese serio gli costerebbe la messa in stato d'accusa. Con quella lettera poi ha dimostrato una coda di paglia di dieci chilometri. Ha perfino selezionato due messaggi di parere opposto, come per dimostrare la sua equidistanza. Vergognoso.

E mi fa specie anche chi (Zagrebelsky, purtroppo stavolta ha toppato) dice che il presidente della Repubblica voleva evitare uno scontro e mantenere la pace sociale. Certo, anche Umberto II lo fece, però lui se ne andò in esilio! Ma di che cazzo abbiamo paura? Che facciano pure un golpe violento, se vogliono! Che passino sui nostri cadaveri, è inutile che esaltiamo tanto Falcone e Borsellino se poi personalmente ci cachiamo sotto. Alé, armiamoci e partite. I nostri nonni si sono fatti ammazzare dai nazisti e noi ce la facciamo addosso di questo dittatorucolo da strapazzo?

Anzi si venga proprio allo scontro, provocato da loro: così risulterà tutto chiaro anche ai più duri de coccia.
riccio
-
-

Messaggiodi hank guit » gio 11 mar 2010, 2:09

Un mio amico, dichiaratamente "di destra" (come Travaglio) mi disse l'altr'ieri: -sicuramente minacciano Napolitano. Il suo
era un grido d'aiuto: -venite a salvarmi! questi qui mi minacciano.

Ora, lasciando stare il "colorito" di una discussione tra amici, io dico:

è 20 anni che non vado a votare tranne due volte alle Comunali per mio fratello (prima Rifondazione Comunista, poi lista civica);

Ancora quanto? ci facciamo pigliare per il culo?

Ho assistito in questi 20 anni alla corruzione di ogni in-stanza civile.

Che fare?

Gridare intanto: Usque Tandem?

(fino a quando?)
NOW
hank guit
-
-

Messaggiodi riccio » gio 11 mar 2010, 8:33

hank guit ha scritto:Un mio amico, dichiaratamente "di destra" (come Travaglio) mi disse l'altr'ieri: -sicuramente minacciano Napolitano. Il suo
era un grido d'aiuto: -venite a salvarmi! questi qui mi minacciano.

E certo che Napolitano è minacciato, ma non sta lanciando grida d'aiuto, sta solo obbedendo. Se lanciasse grida d'aiuto sarebbe uno stolto: chi lo dovrebbe salvare? I caschi blu dell'Onu? Lui è il presidente della Repubblica in un paese di 60 milioni di persone, mica cazzi. Sopra di lui non c'è nessuno. Se è minacciato dal governo e non è in grado di resistere non può far altro che dichiararlo apertamente e dimettersi.
hank guit ha scritto:Che fare?

Anzitutto andare a votare. Non sarà il tuo voto a cambiare le cose, ma bisogna considerare la negativa: visto che sono vent'anni che non voti e che da quindici la situazione è questa, automaticamente la responsabilità è un po' tua. Quanti altri hanno fatto così? ::wink::

Gridare (quo)usque tandem è un bell'esercizio retorico e basta.
riccio
-
-

Messaggiodi Sbob » gio 11 mar 2010, 11:44

Io difendo Napolitano, come difesi Ciampi. La destra dispone di un potere mediatico abominevole, avrebbe avuto facile gioco a distruggere Napolitano accusandolo di aver voluto impedire ad un avversario di correre alle elezioni. Il rischio e' enorme, in quanto uno degli ultimi baluardi contro un vero colpo di stato (che non e' da escludere).
Alla fine ha ceduto il campo ad un decreto che non ha prodotto effetti pratici, come da sentenza del TAR.

Guardiamo i risultati:
- la destra ha fatto una figura di merda, mostrando la sua arroganza. Badate, questa volta se ne sono accorti anche gli elettori di destra
- Napolitano ha rafforzato la sua immagine di equilibrio, soprattutto a destra
- le liste sono state comunque escluse, facendo rifare una figura di merda alla destra
"Soprattutto siate capaci di sentire nel piu' profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque in qualsiasi parte del mondo"
Ernesto Che Guevara
Sbob
-
-

Messaggiodi Eiaculator » gio 11 mar 2010, 22:43

Sbob ha scritto:Io difendo Napolitano, come difesi Ciampi. La destra dispone di un potere mediatico abominevole, avrebbe avuto facile gioco a distruggere Napolitano accusandolo di aver voluto impedire ad un avversario di correre alle elezioni.

Questo è un discorso mafioso. Appoggi il lato oscuro della forza perchè hai paura che il lato oscuro della forza ti annienti. Male, molto male! Ecco perchè la mafia in Italia ci sarà sempre, perchè c'è qualcuno che sta sempre con chi è più forte e non con chi ha ragione!
La felicità è sentire per un attimo che non ti manca niente..

Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane. [ Albert Einstein ]
Eiaculator
-
-

Messaggiodi KaiserporK » ven 12 mar 2010, 0:36

riccio ha scritto:Due cose mi hanno dato soddisfazione in questi ultimi due giorni.

La prima è stata la decisione del Tar Lazio, che - indipendentemente dai futuri sviluppi (faranno di tutto per riammettersi di prepotenza) - mette già a nudo, per chi non avesse capito ma ne fosse ancora in grado, l'atto eversivo del governo.

La seconda è stata il modo in cui Marco Travaglio ha fatto a pezzi l'abominevole lettera di Napolitano nel sito del Quirinale. Ci sono spesso cose che vorresti urlare al mondo, e puoi al massimo sciorinarle in un forum. Per una volta, qualcuno che dispone di una platea nazionale ha detto a tutti quello che stavo per ricacciarmi in gola. Con una nota stonata, però. Travaglio, confondendo il comunismo con il regime staliniano o brezneviano, tratta Napolitano da veterocomunista. Il problema non è cosa pensa Travaglio dei comunisti (è di destra, pensi quel che gli pare), ma cosa riesce a farsi dire Giorgio Napolitano in veste di postcomunista.

Io mi vergogno di questo ex compagno (ancorché finto) e provo disgusto per il suo contegno inqualificabile. È ormai chiara ai miei occhi la sua complicità in un colpo di stato (tentato o consumato non ha importanza), che in un paese serio gli costerebbe la messa in stato d'accusa. Con quella lettera poi ha dimostrato una coda di paglia di dieci chilometri. Ha perfino selezionato due messaggi di parere opposto, come per dimostrare la sua equidistanza. Vergognoso.

E mi fa specie anche chi (Zagrebelsky, purtroppo stavolta ha toppato) dice che il presidente della Repubblica voleva evitare uno scontro e mantenere la pace sociale. Certo, anche Umberto II lo fece, però lui se ne andò in esilio! Ma di che cazzo abbiamo paura? Che facciano pure un golpe violento, se vogliono! Che passino sui nostri cadaveri, è inutile che esaltiamo tanto Falcone e Borsellino se poi personalmente ci cachiamo sotto. Alé, armiamoci e partite. I nostri nonni si sono fatti ammazzare dai nazisti e noi ce la facciamo addosso di questo dittatorucolo da strapazzo?

Anzi si venga proprio allo scontro, provocato da loro: così risulterà tutto chiaro anche ai più duri de coccia.

Zagrebelsky mi pare abbia detto l'esatto contrario ...

Ma non lamentatevi di un presidente della Repubblica che dice esattamente questo:

"Il problema da risolvere era, da qualche giorno, quello di garantire che si andasse dovunque alle elezioni regionali con la piena partecipazione dei diversi schieramenti politici. Non era sostenibile che potessero non parteciparvi nella più grande regione italiana il candidato presidente e la lista del maggior partito politico di governo, per gli errori nella presentazione della lista contestati dall'ufficio competente costituito presso la corte d'appello di Milano. Erano in gioco due interessi o "beni" entrambi meritevoli di tutela: il rispetto delle norme e delle procedure previste dalla legge e il diritto dei cittadini di scegliere col voto tra programmi e schieramenti alternativi...."

MA COME DIAVOLO SI FA A DIRE QUESTE COSE? Solo perche' il partito e' il primo d'Italia allora puo' fare quello che gli pare?
" ... Pensate, è già passato un minuto e siamo ancora in onda. Chi l'avrebbe detto?
Daniele Luttazzi - Decameron - 03/11/2007 - 01/12/2007
Nei processi non patteggiate mai, non parlate mai e fate passare più tempo possibile: magari intanto muore il pm, o il giudice, o un testimone.. Marcello dell'Utri.
KaiserporK
-
-

Messaggiodi Sbob » ven 12 mar 2010, 1:15

Eiaculator ha scritto:
Sbob ha scritto:Io difendo Napolitano, come difesi Ciampi. La destra dispone di un potere mediatico abominevole, avrebbe avuto facile gioco a distruggere Napolitano accusandolo di aver voluto impedire ad un avversario di correre alle elezioni.

Questo è un discorso mafioso. Appoggi il lato oscuro della forza perchè hai paura che il lato oscuro della forza ti annienti. Male, molto male! Ecco perchè la mafia in Italia ci sarà sempre, perchè c'è qualcuno che sta sempre con chi è più forte e non con chi ha ragione!

No, e' un discorso di buonsenso. In guerra, soprattutto contro un nemico meglio armato, non si vince combattendo tutte le battaglie, ma scegliendo quali battaglie combattere e quali no.
La mia paura non e' quella che Napolitano sia schiacciato come persona, ma che nel momento del massimo pericolo le sue parole non siano piu' ascoltate perche' meta' italia e' convinta che sia di parte. A me pare un pericolo enorme.
"Soprattutto siate capaci di sentire nel piu' profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque in qualsiasi parte del mondo"
Ernesto Che Guevara
Sbob
-
-

Messaggiodi Eiaculator » ven 12 mar 2010, 4:50

...
Allegati
mafia.jpg
mafia.jpg (9.11 KiB) Osservato 179 volte
La felicità è sentire per un attimo che non ti manca niente..

Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane. [ Albert Einstein ]
Eiaculator
-
-

Messaggiodi KaiserporK » ven 12 mar 2010, 6:37

Sbob ha scritto:
Eiaculator ha scritto:

No, e' un discorso di buonsenso. In guerra, soprattutto contro un nemico meglio armato, non si vince combattendo tutte le battaglie, ma scegliendo quali battaglie combattere e quali no.
La mia paura non e' quella che Napolitano sia schiacciato come persona, ma che nel momento del massimo pericolo le sue parole non siano piu' ascoltate perche' meta' italia e' convinta che sia di parte. A me pare un pericolo enorme.

Sbob, Napolitano non ha MAI combattuto. E' questo il problema. E DUBITO che il Presidente della Repubblica possa essere scalfito da una persona di basso livello come Berlusconi o le sue concubine.

E' la seconda volta che un Tribunale si oppone alle sue firme ( prima la Corte Costituzionale con il lodo Alfano e ora il TAR del Lazio contro questo schifo di decreto ) .
E la cosa e' vomitevole.

Alla faccia del fatto che Napolitano fosse comunista.

Ho il voltastomaco.
" ... Pensate, è già passato un minuto e siamo ancora in onda. Chi l'avrebbe detto?
Daniele Luttazzi - Decameron - 03/11/2007 - 01/12/2007
Nei processi non patteggiate mai, non parlate mai e fate passare più tempo possibile: magari intanto muore il pm, o il giudice, o un testimone.. Marcello dell'Utri.
KaiserporK
-
-

Messaggiodi Sbob » ven 12 mar 2010, 6:52

Ma guardiamo una volta la cosa oggettivamente: i destroidi stimano di più Napo, il PdL l'ha preso ugualmente nel culo, la legge è comunque salva, i destroidi si sono accorti di quanto facciano schifo i loro beniamini (guardate il crollo di popolarità della destra).
Ernesto Che Guevara
Sbob
-
-

Messaggiodi ufo » sab 13 mar 2010, 7:30

Vi allego video del nostro amico Zoro sulle ultime vicende, che dice tutto (non perdetevi la fine ndr)

Il figliol prodigo mi è sempre stato sui coglioni!
ufo
Webmaster di giuda
Webmaster di giuda

Messaggiodi riccio » sab 13 mar 2010, 8:44

Sbob ha scritto:Io difendo Napolitano, come difesi Ciampi. La destra dispone di un potere mediatico abominevole, avrebbe avuto facile gioco a distruggere Napolitano accusandolo di aver voluto impedire ad un avversario di correre alle elezioni. Il rischio e' enorme, in quanto uno degli ultimi baluardi contro un vero colpo di stato (che non e' da escludere).

Di colpi di stato ne abbiamo avuti già un oceano dal 1994, e tutti verissimi. Questo è solo l'ultimo. Mica è colpo di stato quando si spara, con i generali in alta uniforme che occupano il parlamento e la televisione di stato: per capovolgere la democrazia basta un decreto firmato da un presidente fantoccio e convertito da un parlamento prono, o... anche una lettera in cui si afferma che il "maggior partito" (gli altri no, solo il maggiore) deve per forza partecipare alle elezioni, perfino alla faccia delle regole. Traduciamo: il capo dello stato - nientemeno - si rivolge ai cittadini dichiarando che una parte politica gode di un privilegio elettorale irrinunciabile. Minchia, siamo a meno di un micron di distanza dal fascismo.

Napolitano teme di essere distrutto mediaticamente? Posso crederci. Ma è in una posizione di enorme responsabilità e lo sapeva benissimo quando è stato eletto. In questi casi non c'è "diplomazia" che tenga, ci si dimette e si denunciano le minacce o quant'altro. Il "baluardo" è di carta velina: se ti faccio fare il comodo tuo per evitare guai peggiori sono già tuo succubo, e con me tutta la Repubblica italiana.
KaiserporK ha scritto:Zagrebelsky mi pare abbia detto l'esatto contrario ...

Su Napolitano no.

KaiserporK ha scritto:MA COME DIAVOLO SI FA A DIRE QUESTE COSE? Solo perche' il partito e' il primo d'Italia allora puo' fare quello che gli pare?

E poi in base a cosa il PdL è il "maggior partito"? Perché ha vinto le politiche? Ogni elezione è storia a sé. Se io stasera da solo rifondo la Dc, che ha vinto per cinquant'anni di fila, mi fanno partecipare? Alle elezioni si parte tutti alla pari, tutti da zero, non ci sono diritti dinastici.

La Juventus mica inizia il campionato con 27 punti, uno per scudetto: ogni volta all'inizio è una squadra come le altre, se è forte o fa schifo si vede sul campo. E nessuno s'è sognato di strapparsi i capelli perché mancava, quando giustamente l'hanno mandata in B.

Perché il capo dello stato non si sbatte altrettanto per i Radicali nelle Marche? Diciamolo: perché... essendo piccoli non contano un cazzo? È da vedere (alle elezioni), io mi ricordo che una volta fecero un balzo del 10%...
riccio
-
-

Messaggiodi guruman » lun 15 mar 2010, 7:35

In questo concordo pienamente con riccio. Berlusconi la figura di palta l'aveva gia' fatta da se. Gli aspetti tecnici che sono seguiti non hanno cambiato molto nella percezione delle persone che frequento - qui in Veneto, per lo piu' elettori di centrodestra, vivo in un osservatorio privilegiato da questo punto di vista. Napolitano semmai ha regalato un tot di legittimazione a questa canea! Io non avrei firmato, perche' l'incostituzionalita' e assolutamente palese, come registrato del resto dal TAR. E in caso di forti tentativi di delegittimare il presidente della Repubblica avrei chiesto di parlare a reti unificate, e avrei spiegato chiaramente quello che stava accadendo: che si faceva un decreto per far accettare documenti non consegnati in orario, cosa che non viene accettata per nessun cittadino comune che voglia partecipare all'ultimo dei concorsi pubblici, e per accettare come valida la firma di Topo Gigio in Lombardia. Si signori, perche' di questo si tratta, e nessuno lo dice in TV. In Lombardia la lista di Formigoni era stata esclusa a causa di 514 firme non conformi, tra cui anche quella di Topo Gigio. Lo avesse detto in pubblico, allora si che avrebbe sputtanato davvero la destra.
(a Padova hanno firmato per le liste del PdL anche diversi morti: fate conto con chi abbiamo a che fare)

Non credo alla buona fede di Napolitano, proprio a causa della lettera ignobile e inaccettabile che ha scritto. Perche' quelle cose non era tenuto a dirle, e se le ha scritte significa che le pensa: cioe' pensa che ci siano delle regole fatte per i piccoli che non valgono per i potenti. Ma questa non e' democrazia. E' legge che non e' uguale per tutti. Nota a margine: lo stesso caso - firme raccolte ma presentate con alcuni minuti di ritardo - e' avvenuto nel 1994 ai "danni" di Rifondazione per una delle due circoscrizioni in Sicilia, sempre per le regionali. Nessuno, tanto meno Rifondazione, chiese la riammissione delle liste. Presero, tirarono le orecchie ai responsabili e fecero autocritica. Che e' quello che dovrebbe fare il PdL ora.

Saluti.
Today is a gift...
...that is why they call it
the present.
guruman
-
-

Messaggiodi riccio » lun 15 mar 2010, 10:07

guruman ha scritto:Napolitano semmai ha regalato un tot di legittimazione a questa canea!

Esatto, e di delegittimazione a se stesso, ma non è questo il punto. Infatti io più ci penso e più mi convinco che, al di là delle voci grosse, sia stata una manovra per svegliare l'elettorato più pigro, per acciuffare qualche sicuro astensionista. Non voglio dire che la cosa fosse premeditata, ma visto il pasticcio delle firme l'interesse a farsi notare c'era. Ed è per questo che non vedo all'orizzonte un fantomatico rinvio delle elezioni. Oggi Gasparri me ne dà praticamente la prova dicendo che "il nome della Polverini c'è, basta metterci la croce e vince". L'analfabetismo è a zero, anche l'elettore più sprovveduto riconosce il nome "Polverini" (anzi lo riconosce meglio di un simbolo) e segna quello o una lista a caso nello stesso riquadro. Non solo, ma se non ho capito male hanno intenzione - in caso di vittoria - di piazzare le poltrone sotto il culo degli esclusi, in qualità di assessori esterni. Una grottesca pagliacciata, tragica quanto vuoi, ma sempre grottesca. E Napolitano si presta.

Il nano ha un vero e proprio talento nell'offuscare la realtà, sviare l'attenzione e ottenere quello che vuole. Se lo usasse per scopi meritevoli avrebbe addirittura la mia stima (faccio per dire).
riccio
-
-

Torna a Discussioni serie... e POLITICA