Se le poche risorse del nostro paese fossero gestite da un governo di sinistra , in questa attuale seconda crisi epocale , andrebbe molto peggio di quando nei primi anni 90 l'Italia rischiò una totale bancarotta internazionale[/quote]
Nelle ultime legislature e' sempre accaduto che la sinistra ha sistemato i conti lasciati dissestati dai governi di destra. Inoltre la crisi sta colpendo piu' l'Italia che la media degli altri paesi industrializzati (vedi PIL a -5.1% nel 2009) nonostante l'Italia fosse in una posizione piu' sicura in partenza, perche' le nostre banche sono molto meno esposte verso l'estero, e sappiamo che la crisi e' stata principalmente di natura finanziaria. Quindi i numeri ci dicono chiaramente che la gestione e' stata assolutamente pessima. Tipica del centrodestra italiano, insomma.
Presbitero ha scritto:Impensabile mancanza di "savoir-faire" dell'intera sinistra italiana che ha da subito accarezzato l'idea di partecipare alle elezioni in due regioni senza lasciare spazio agli avversari più agguerriti .
Ed ancora insistono per privare a milioni di elettori di poter esprimersi diversamente e quindi affermarsi nell'assicurarsi così una facile vittoria antidemocratica........
Da guruman:
Insomma, le regole non devono piu' valere, le scadenze possono tranquillamente non essere rispettate, e Topo Gigio e' un regolare sostenitore di Formigoni. Perche' questo stai in sostanza scrivendo.
Saluti.[/quote]
Beh , insomma , la mia sostanza in definitiva il risultato di questi ultimi 15 anni della politica interventista di Berlusconi , a differenza di tanti involucrati nella politica da schierati e quindi molto partigiani nelle loro sensibilità , io , credo , invece di poter intravedere nell'operato di Berlusconi più benefici che malefici.
Da subito lo si è voluto perseguitare ad personam.....e lui da subito bene ha fatto a difendersi legiferando ad personam , nell'impetuoso e corrotto mondo politico italiano egli ha dovuto raccogliere quello che ha trovato....e non gratificato da una maggioranza omogenea del suo partito , egli ha dovuto sempre subire alleanze scomode con veri e propri ceffi della politica del baratto , ma sarebbe meglio dire quella del....ricatto , indimenticabile quello del suo primo mandato , troncato con il primo tradimento....quello di Bossi , nel secondo fu un secondo calvario, Follini e poi Casini e altri ne minarono all'interno l'efficenza , poi quando con le premesse che stavamo uscendo dalla terribile triplice crisi , Prodi trovò quei 25.000 voti per insediarsi al governo e trovando un'eredità di 20 miliardi di euro (il tesoretto) se ne appropriò come merito personale....le mie orecchie lo udirono chiaramente quando in tal senso così si espresse , ma non fece molta strada e dopo due anni di nefandezze Berlusconi trovò ancora adesioni per il suo terzo mandato , malauguratamente iniziò con la famosa crisi della finanza mondiale che già ci trovava con le sole mutande.......ed ecco apparire l'ultimo "verme" che non pago del suo presente vorrebbe tanto rovinare questo ultimo mandato di Berlusconi per subentrargli come erede politico......inutile citarne il nome.....lo sappiamo tutti.
Per te sarà un topo Gigio.....ma sicuramente con le palle di un leone! , e a me quelle palle convincono per l'incrollabile forza che lo fanno un intramontabile ed invincibile avversario , come possa suscitare odio invece che ammirazione è solo questione di gestione del contenuto delle scatole craniche , in quelle dei sinistri il lavaggio cerebrale è d'uopo anche grazie a fenomeni mediatici del tipo Santoro , Travaglio , Floris , o dei giornali all'80% antigovernativi.
Per favore non mi si vengano a raccontare bugie......e si parli del Berlusconi politico e non dell'imprenditore , che tanto sta fruttando quattrini e voti a ceffi del tipo Di Pietro.....
Contraccambio i saluti ,